venerdì 13 giugno 2008

Vivere i propri sogni!

sogni, sognare, diventare ricco, come diventare ricchi, cambiare, milionari, diventare milionari

Alfio Bardolla, in "I soldi fanno la felicità, Sperling & Kupfer Editori", afferma che uno dei problemi più grossi della società in cui viviamo è che si fa fatica a vivere i propri sogni.
Chi tenta di uccidere i nostri sogni ("Non è possibile ...", "Troppo rischioso ...") lo fa perché per primo ha smesso di credere nei suoi.
In realtà, si dovrebbe non inseguire il sogno di diventare ricchi, ma fare di tutto per migliorare, imparare ed espandersi come individui.
Di solito ci sono tre motivi per cui una persona vuole diventare ricca: 1. Cambiare lo stile di vita, 2. Contribuire a realizzare un mondo migliore, 3. Diventare una persona migliore.
Avere una certa auto e una casa grande, possedere beni materiali oppure raggiungere l'indipendenza economica, contribuire ad un mondo migliore o diventare una persona migliore, sono solo risultati di un sogno.
C'è poi chi pianifica, ma in scala ridotta.
Darsi obiettivi minori per paura di fallire è uno dei modi più comuni per evitare di prendersi la responsabilità dei successi come degli insuccessi.
Donald Trump, il famoso miliardario americano, dice: "Pianifica il tuo futuro per diventare miliardario, male che vada sarai comunque milionario!".

Nessun commento: